Chi siamo

Esperienza e versatilità

GRC S.r.l, azienda specializzata in carpenteria leggera, dal 1996 è un punto di riferimento per imprese che vogliono puntare ad un targhet di qualità. Gli oltre 20 anni di esperienza hanno consentito a GRC di specializzarsi nel settore della carpenteria metallica, nella saldatura e nella lavorazione della lamiera in acciaio, acciaio Inox e altre leghe. GRC ha saputo ritagliarsi una posizione sul mercato aprendo nuovi canali applicativi, un ruolo che ha consolidato grazie alle caratteristiche peculiari dell’impresa e al personale qualificato che vi opera. L’azienda è inoltre in grado di effettuare valutazioni precise in fase preliminare, stabilendo da subito la fattibilità delle commesse e le modalità di produzione per ottimizzarne le realizzazioni.

Tutto il flusso delle lavorazione, dall’arrivo in magazzino della materia prima fino alla spedizione dell’oggetto finito, avviene all’interno della nostra azienda. Questa scelta, che privilegia il controllo completo del ciclo produttivo e di ogni fase della lavorazione, consente di rispettare budget e tempi di consegna, così come di mantenere alti i livelli di qualità. L’azienda dispone di un ufficio tecnico pensato per offrire al cliente piena efficenza e sviluppo.

L’organico interno è formato da professionisti qualificati e specializzati, saldatori esperti in possesso delle necessarie qualifiche e certificazioni per ogni tipo di lavorazione. A tutto ciò si aggiunge una notevole esperienza progettuale, la capacità di lavorare su progetto e di interfacciarsi con tecnici specializzati. Inoltre, per alcune tipologie di lavorazioni, il nostro personale è in grado di curare direttamente la parte progettuale.

Le nostre certificazioni

La scelta di procedere in questo senso, certificando il personale e i flussi di lavoro, è stata fortemente voluta per differenziare la nostra realtà da quelle aziende che, purtroppo, affrontano il mercato senza offrire garanzie certe circa il livello della loro preparazione tecnica. In secondo luogo perché ogni certificazione è sinonimo di uno specifico processo di lavoro e di una formazione minuziosa, ovvero di un approccio pensato per affrontare progetti complessi e lavorazioni di assoluta precisione.

 

 

ISO 9001:2015
Saldatura Mig
Saldatura a Tig acciaio INOX
Saldatura elettrodo ferro
Saldatura a filo

La GRC in numeri

Anno di fondazione
1996
Numero di persone impiegate

Fino a 10

Metri quadrati dell'officina
1200 Mq. Inoltre la struttura si avvale di un magazzino di circa 250 mq, sotto tensostruttura, per lo stoccaggio dei materiali ferrosi, cantilever per la lamiera in acciaio e inox.
I Macchinari

Nuovo impianto Taglio Laser Fibra Warcom mod W-Fiber 15-30 3000x1500 con sistema di carico e scarico automatico.

Nuova Sbavatrice Satinatrice costa modello CVC 1350

Impianto Taglio Plasma HD 4000x2000 taglio fino a 35 mm.

Segatrici automatiche e semiautomatiche.

Piegaprofili.

Presse idrauliche automatiche e manuali. 2 Calandre.

Saldatrici MIG/MAG e TIG.

Trapani tornio e Fresa.

Segatrice automatica per profili in alluminio MEP COBRA EVO.

Piegatrice AMADA HFE 3i 5020 ad 8 assi con controllo 3D e tavola da 2 mt.

Clienti
680 (e oltre) dalla fondazione.