I servizi

GRC Srl offre una gamma di servizi interni completi e professionali quali:

Taglio laser
Taglio plasma ad alta definizione
Piegatura
Calandratura
Saldatura
Assemblaggio e costruzione
Stoccaggio materiale ferroso
Servizi esterni

Taglio laser

L’impianto di taglio laser integrato al pacchetto software permette di fornire le informazioni sul particolare da produrre in termine di costo, tempo di realizzazione, nonché difficoltà di esecuzione. L’obiettivo primario dell’azienda è la piena soddisfazione del cliente: con questa tecnologia innovativa vengono realizzati componenti e prodotti anche personalizzati, eseguiti con un grado qualitativo elevato, in un tempo ridotto.
Utilizzando questo tipo di applicazione si possono ottenere risultati apprezzabili sia dal punto di vista della precisione che dall’aspetto finale del pezzo sottoposto a lavorazione.

Taglio plasma ad alta definizione

Il plasma ad alta definizione è uno strumento che funziona grazie alla reazione prodotta dal passaggio di un gas attraverso un arco elettrico. Tramite questo processo, il gas viene ionizzato e diventa plasma. Il getto della torcia al plasma è direzionabile in modo preciso e raggiunge le temperature di fusione dei vari metalli.
Questo prezioso strumento permette quindi tagli puliti e di precisione grazie all’alta velocità di taglio. E’ in grado di ottenere un’ottima qualità delle superfici di taglio, soprattutto nel profilo rettilineo, con una superficie di taglio pulita, netta e senza bave. Il plasma ad alta definizione è indicato per ottenere lavori di precisione ad un costo più contenuto rispetto al laser, permettendo di tagliare laminati di acciaio fino a 35 mm, acciaio Inox e alluminio.

Piegatura

Il reparto di piegatura si avvale delle migliori tecnologie per la lavorazione dei metalli, macchine a CNC sicure e affidabili che garantiscono qualità ad ogni particolare richiesto dal più semplice al più complesso. Il connubio tra innovazione ed esperienza porta GRC Srl ad offrire un prodotto di qualità ai propri clienti.
Inoltre vengono realizzate lavorazioni su misura e personalizzate in base alle specifiche richieste dal cliente. L’ufficio tecnico si avvale di elaborazioni 2D e 3D che consentono una migliore gestione con ottimi risultati garantendo efficienza e rapidità delle lavorazioni.

Calandratura

Il metodo della Calandratura della lamiera prevede il passaggio del metallo attraverso una serie di rulli, la distanza tra i quali determina il raggio di curvatura. La Calandratura permette inoltre la lavorazioni di verghe a sezione quadrata, rettangolare e rotonda.
Con i macchinari a disposizione, l’azienda è in grado di eseguire particolari lavorazioni per creare lamiere calandrate a forma cilindrica, a tronco di cono oppure serbatoi e cisterne anche di grandi dimensioni.

Saldatura

La saldatura è un procedimento che permette il collegamento permanente di parti solide tra loro e che realizza la continuità del materiale ove essa venga applicata. La caratteristica principale della saldatura è di creare strutture monolitiche, cioè che non presentano discontinuità di caratteristiche in presenza di giunti. Questa particolarità della saldatura è ciò che crea resistenza meccanica uniforme.
Per queste sue caratteristiche viene impiegata in molti campi dell’ingegneria. L’azienda impiega tale procedimento nell’ausilio all’ingegneria meccanica. Le saldature ad impulsi sono effettuate per mano di tecnici specializzati grazie ad attrezzature all’avanguardia. Per tutti i tipi di saldatura e per i diversi materiali, il personale interno è in possesso dei requisiti necessari.
GRC Srl si occupa da sempre di lavori di alta precisione in ambiti diversi tra loro ma che richiedono sempre interventi di grande accuratezza, con saldature certificate e cura massima delle finiture. Le competenze messe a punto hanno consentito all’azienda di ottenere commesse di rilievo importanti. Tutte le lavorazione vengono eseguite da personale specializzato, formato con attestati specifici accettando sfide per confrontarsi anche con progetti molto complessi.
“La qualità delle saldature determina spesso la qualità dell’intero manufatto.”

Assemblaggio e costruzione

GRC Srl dispone di un reparto dedicato all’assemblaggio lamiere e l’assemblaggio semilavorati riuscendo così a fornire un prodotto finito, seguendo le specifiche tecniche, la scelta dei materiali utilizzati e le modalità operative dettate dal cliente. La semplicità delle lavorazioni nell’assemblaggio è garantita grazie anche a macchine automatiche con controllo di avanzamento per taglio barrame in acciaio e inox, consentendo di consegnare un prodotto finito completo.

Stoccaggio materiale ferroso

L’azienda utilizza un magazzino per lo stoccaggio dei materiali ferrosi, cantilever per la lamiera in acciaio e inox, profilati di varie dimensioni e tipologie.

SERVIZI ESTERNI

GRC Srl è inoltre in grado di fornire ai propri clienti una serie di servizi aggiuntivi per la finitura dei propri prodotti quali:

– Zincatura a freddo
– Zincatura a caldo
– Applicazione PEM e inserti su lamiera
– Pulizia elettrochimica su acciaio INOX
– Verniciatura a polvere
– Serigrafia
– Micropallinatura

e tanto altro ancora per garantire alla propria clientela un prodotto finito di qualità!